Più di 30 bambini e ragazzi della nostra parrocchia, con i loro educatori e qualche genitore, hanno partecipato alla Festa del Ciao Big diocesana, che ha avuto come tema “PUNTA IN ALTO” e ambientazione “LA MONTAGNA”.
Per tutta la giornata – Domenica 30 Ottobre - le piazze di Spigno Saturnia, la città dove si è svolta la festa, sono state animate dall'ACR (azione Cattolica Ragazzi) in collaborazione con gli Scout.
Circa 700 gli “acierrini” della Diocesi che hanno colorato le vie e le piazze della città: una bellissima giornata di giochi, attività, musica e preghiera organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi dell’Arcidiocesi di Gaeta.
Una tappa importante dell’intero cammino di formazione che annualmente l’Azione Cattolica diocesana propone ai suoi soci più piccoli dai 4 ai 14 anni: i ragazzi sono stati guidati, grazie alla metafora della montagna e allo slogan “PUNTA IN ALTO”, alla scoperta dei propri talenti e dei propri sogni, con la consapevolezza che per conquistarli c’è bisogno di passione, impegno, studio e sacrificio.
Al termine della festa, c’è stata la premiazione del concorso per il miglior elemento della scenografia.
Nessun commento:
Posta un commento